Carolina Mazzetti, Realtà e Sogno nella pittura di Ingrid Knaus

Realtà e Sogno nella pittura di Ingrid Knaus

La fonte d’ispirazione principale dell’artista Ingrid Knaus è la realtà,che viene rielaborata in immagini pittoriche affascinanti, velate da un tocco di impenetrabilità.

I paesaggi raffigurati sono esperienze artistiche di vita vissuta, dove la pittrice raccoglie le sue memorie ed i rapporti umani. Il luogo rappresentato viene scandito in immagini ben strutturate, dove lo sguardo dell’osservatore si perde in una scala cromatica armoniosa e ben distribuita sulla tela. La bellezza visiva emerge con vigore, il quadro diventa una narrazione di vita, in cui si descrivono i passaggi più salienti, gli incontri, i rapporti con la gente, le emozioni suscitate da un cielo, un prato…

La pittura diventa  poesia e contemplazione, con le quali l’ambiente descritto prende forma e  acquisisce, un’anima… Ingrid Knaus è un’artista di notevole talento, supportata da studi accademici validi e dotata di spirito analitico della realtà. Apprezzo molto il suo modo di dipingere e le emozioni che dalle tele scaturiscono.

La sua pittura è un sogno per il fruitore, perché gli permette con la fantasia di viaggiare e d’immergersi in favolosi paesaggi negli angoli più nascosti all’umanità.

 

                              Carolina Mazzetti

Please follow and like: